B&B Pietrapertosa - La dimora del contadino

Come arrivare

Pietrapertosa, situata in Basilicata, in provincia di Potenza, è facilmente raggiungibile attraverso la rete autostradale italiana. L’autostrada arriva molto vicino. Negli ultimi 10 km. il percorso è tortuoso e in salita.

Provenendo dall’autostrada Salerno – Reggio Calabria (A 3), allo svincolo di Sicignano–Potenza si prende l’autostrada senza pedaggio in direzione di Potenza e, proseguendo per la SS 407 (E 847) (superstrada Basentana) a quattro corsie, 30 Km oltre Potenza si arriva all’uscita di Campomaggiore/Accettura/Pietrapertosa.
Con la stessa SS 407 (E 847) si può arrivare dal versante jonico, provenendo da Taranto o Metaponto.

All’uscita dalla SS 407 (E 847), si percorre l’ultimo tratto in salita di 10 Km, e si arriva a Pietrapertosa.

Si avvisa che il paese è sprovvisto di pompe di rifornimento di carburante. Pertanto si raccomanda di rifornirsi prima di arrivare.

Con l’autobus:
Le Autolinee “Marozzi – Sita” effettuano una corsa giornaliera, andata e ritorno, sulla linea : Bologna – Milano – Torino, ed un’altra sulla linea Siena – Firenze – Pisa. La fermata è nell’area presso l’uscita di Campomaggiore/Accettura/Pietrapertosa della SS 407 (Basentana)

Con il treno:
lo scalo ferroviario più vicino è a Potenza.
da dove si può proseguire per Pietrapertosa con l’Autolinea dei f.lli Renna (stazionamento a Potenza Piazza Crispi). Il servizio prevede fino ad 11 corse giornaliere.

Con l’aereo:
gli aeroporti più vicini sono gli scali internazionali di Napoli Capodichino (distante 170 Km) e di Bari Palese (130 km).